Email Marketing Specialist / Copywriter

Siamo alla ricerca di nuovi talenti da coinvolgere nella nostra squadra. Cerchiamo persone sveglie, appassionate, proattive e propositive, in grado di destreggiarsi fra numeri e KPI, desiderose di poter generare un impatto positivo nelle aziende che seguiamo.

Desideriamo entrare in contatto con persone che vogliano salire a bordo e crescere assieme per un percorso di lungo periodo.

Se hai voglia di misurarti con stimolanti sfide e ambiziosi progetti digital invia la tua candidatura.

✍️ Lista dei Contenuti

Il tuo lavoro

In qualità di email marketing specialist il tuo compito sarà quello di gestire tutti gli aspetti relativi al design e all’esecuzione di campagne email e SMS per i nostri clienti basandosi sul calendario delle attività.

L’obiettivo è quello di produrre email e flussi che vendono.

Il lavoro si svolgerà da remoto ma stiamo valutando la possibilità di aprire la sede operativa di Padova a lavoro ibrido settimanale.

Ti occuperai inoltre di:

  • Presentare ai clienti i KPI e i report più importanti, sia in meeting sia tramite registrazione schermo (Loom)
  • Contribuire a chiamate strategiche interne per ogni cliente
  • Creare una strategia del calendario mensile delle campagne e-mail per ogni cliente

KPI dei quali sarai responsabile

  • Creare dalle 20 alle 25 email a settimana per i nostri clienti
  • Procedere con almeno 2 variazioni / AB test nei flussi ogni settimana
  • Meno dell’1% di errori nelle email inviate settimanalmente
  • Più del 50% dei clienti devono avere almeno il 50% delle revenue dal canale presidiato

Iniziative per il successo

Ovvero quello che ci sorprende e che non richiediamo attivamente

  • Scrivere o ottimizzare SOP
  • Audit di account per individuare margini di miglioramento

Requisiti

Non è necessaria esperienza pregressa se si è dotati di forte proattività, capacità di imparare in autonomia attraverso corsi e documentazione messi a disposizione.

  • Ottime capacità di copywriting
  • Eccellente comprensione dei principi di comunicazione
  • Residenza o domicilio in Veneto (o Emilia Romagna).
  • Sei una persona organizzata, lavori con metodo e accuratezza e riesci a rispettare le scadenze.
  • Sai leggere dati, li sai analizzare e sei in grado di creare dei report.
 
  • Sei a tuo agio con i cambiamenti e sai giocare in squadra.
  • Riesci a lavorare in un ambiente dal ritmo serrato (e a fornire feedback in tempi stretti sia ai colleghi, sia ai clienti).
  • Sei propositivo e contribuisci a superare le sfide trovando nuove strade.
  • Sai sostenere una discussione in inglese (o altre lingue oltre l’italiano).
  • Disponi di una spiccata propensione allo studio e all’aggiornamento continuo, ami leggere libri (va bene qualunque genere, non per forza di lavoro) e contenuti utili a diventare una persona migliore.
  • Una connessione ad alta velocità stabile
  • Webcam e microfono di buona qualità

Preferenziali

  • Capacità di interpretare i report in chiave strategica e di ottimizzazione
  • Conoscenza delle logiche e dei principi di copywriting persuasivo e il conversion rate optimization
  • L’esperienza nella progettazione di landing page (web) è un enorme vantaggio, ma non necessario
  • Utilizzo di ChatGPT / GPT-3.5/4

Cosa offriamo

La retribuzione è basata su di un fisso oltre che premi e aumenti basati sulle performance generate. Si prevede un contratto a tempo indeterminato full time con un periodo di prova di 6 mesi ma sono considerate anche altre tipologie di collaborazioni.

In qualità di agenzia Google Premier Partner e Meta Business Partner, avrai l’opportunità di poterti confrontare con colleghi disponibili e preparati e di collaborare con un team multidisciplinare composto da skills e professionalità diverse.

Amiamo avere un ambiente di lavoro informale e orari di lavoro flessibili, è importante però rispettare la programmazione e gli impegni quotidiani attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione.

Investiamo costantemente sulla nostra crescita e sul miglioramento continuo, trattando prima di tutto ogni individuo con professionalità e rispetto.

Entrando a far parte del nostro team, ti offriamo la possibilità di venire a contatto con progetti stimolanti, in un contesto sano e positivo che ha a cuore lo sviluppo personale, la crescita e il benessere dei propri collaboratori (sia dal punto di vista umano che economico).

Come funziona la selezione?

La selezione è divisa in 4 fasi:

  1. Completa il form (sulla base delle risposte pervenute, procederemo a un primo screening)
  2. Test di personalità (16 personalities) (non obbligatorio)
  3. Se supererai la prima fase di selezione, ti verrà richiesta una prova pratica della durata di 30 minuti massimo (ti verrà dato un quesito al quale rispondere)
  4. Colloquio diretto

Candidati compilando il form

Quando apriamo a candidature come questa, riceviamo un elevato numero di richieste di collaborazione. Ci impegniamo a rispondere a tutti in tempi brevi, ma potremmo non riuscire a garantirlo.

Non dovremmo dirlo, ma fai in modo che il tuo profilo sia sopra la media. Ciò non significa che devi dimostrare di essere chi non sei o ancor peggio mentire, ma fare leva su ciò che credi siano i punti in comune sul modo di lavorare. Una buona lettera di presentazione è il modo migliore per risaltare.

Nel team lavoriamo tutti a stretto contatto, pertanto sarà necessario interfacciarci per essere sicuri di portare risultati al progetto, oltre che con il cliente quando necessario.

Trasformiamo brand emergenti, scalando le vendite online in maniera profittevole e stabile con l’obiettivo di costruire partnership basate su fiducia e risultati.

Cosa ci caratterizza?

Team remoto. Il team è composto dai migliori, non importa dove scelgono di vivere.

Comunichiamo il giusto. In pubblico dedichiamo il giusto tempo alle comunicazioni, evitando passaparola.

Confronto. Ci impegniamo in brainstorming.

Amiamo ciò che facciamo.

Siamo gentili.