Creative Strategist

Siamo alla ricerca di nuovi talenti da coinvolgere nella nostra squadra. Cerchiamo persone sveglie, appassionate, proattive e propositive, in grado di destreggiarsi fra numeri e KPI, desiderose di poter generare un impatto positivo nelle aziende che seguiamo.

Desideriamo entrare in contatto con persone che vogliano salire a bordo e crescere assieme per un percorso di lungo periodo.

Se hai voglia di misurarti con stimolanti sfide e ambiziosi progetti digital invia la tua candidatura.

✍️ Lista dei Contenuti

Il tuo lavoro

La tua missione principale è quella di identificare ed eseguire tutti i compiti creativi in collaborazione con il team creativo attraverso un’ottima comunicazione, fornendo al contempo intuizioni e indicazioni sul lavoro da svolgere.

KPI di cui sarai responsabile

  • 100% degli account con hook rate è superiore al 30%
  • 90% degli account con CTR superiore a 1.5%
  • <10% delle attività richiedono una revisione

 

Di cosa ti occuperai

  • Condurre analisi completa delle creatività precedenti per delineare future strategie creative
  • Sviluppare e lanciare nuove campagne di marketing
  • Sviluppare un elenco di best practice per ogni tipo di creatività basandoti su linee guida di brand in settori diversi
  • Supervisionare lo sviluppo di contenuti creativi su varie piattaforme
  • Condurre ricerche di mercato per alimentare le strategie creative
  • Sviluppare e implementare strategie più ampie e campagne creative complete
  • Rimanere al passo con le tendenze di settore e incorporarle nelle strategie

Requisiti

  • Sei una persona organizzata, lavori con metodo e accuratezza e riesci a rispettare le scadenze
  • Sai leggere dati, li sai analizzare e sei in grado di creare dei report

 

  • Ottima conoscenza del comportamento dei consumatori e delle tecniche di analisi di mercato (es, microdati)
  • Conoscenza delle attuali tendenze di marketing e delle piattaforme multimediali

 

  • Sei a tuo agio con i cambiamenti e sai giocare in squadra.
  • Riesci a lavorare in un ambiente dal ritmo serrato (e a fornire feedback in tempi stretti sia ai colleghi, sia ai clienti).
  • Sei propositivo e contribuisci a superare le sfide trovando nuove strade
  • Sai sostenere una discussione in inglese (o altre lingue oltre l’italiano)
  • Disponi di una spiccata propensione allo studio e all’aggiornamento continuo, ami leggere libri (va bene qualunque genere, non per forza di lavoro) e contenuti utili a diventare una persona migliore
 
  • Una connessione ad alta velocità stabile
  • Webcam e microfono di buona qualità
 

Preferenziali

  • Buona conoscenza di Google Analytics e capacità di interpretare i report in chiave di ottimizzazione
  • Esperienza con test A/B e analisi dei dati per ottimizzare le prestazioni delle campagne

Cosa offriamo

La retribuzione è basata su di un fisso oltre che premi e aumenti basati sulle performance generate. Si prevede un contratto a tempo indeterminato full time con un periodo di prova ma sono considerate anche altre tipologie di collaborazioni.

In qualità di agenzia Google Premier Partner e Meta Business Partner, avrai l’opportunità di poterti confrontare con colleghi disponibili e preparati e di collaborare con un team multidisciplinare composto da skills e professionalità diverse.

Amiamo avere un ambiente di lavoro informale e orari di lavoro flessibili, è importante però rispettare la programmazione e gli impegni quotidiani attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione.

Investiamo costantemente sulla nostra crescita e sul miglioramento continuo.

Entrando a far parte del nostro team, ti offriamo la possibilità di venire a contatto con progetti stimolanti, in un contesto sano e positivo che ha a cuore lo sviluppo personale, la crescita e il benessere dei propri collaboratori (sia dal punto di vista umano che economico).

Come funziona la selezione?

  1. Invia la tua candidatura, sulla base delle risposte pervenute procederemo a un primo screening
  2. Se supererai la prima fase di selezione, ti verrà richiesto un video di presentazione
  3. Assessment generale, il completamento di questa valutazione ti consentirà di dimostrare le competenze richieste per il ruolo a cui aspiri, potremo focalizzarci sulle tue reali capacità, piuttosto che limitarci a confrontare i curriculum vitae dei vari candidati
  4. Colloquio conoscitivo diretto

Quando apriamo a candidature come questa, riceviamo un elevato numero di richieste di collaborazione. Ci impegniamo a rispondere a tutti in tempi brevi, ma potremmo non riuscire a garantirlo.

Non dovremmo dirlo, ma fai in modo che il tuo profilo sia sopra la media. Ciò non significa che devi dimostrare di essere chi non sei o ancor peggio mentire, ma fare leva su ciò che credi siano i punti in comune sul modo di lavorare. Una buona lettera di presentazione è il modo migliore per risaltare.

Nel team lavoriamo tutti a stretto contatto, pertanto sarà necessario interfacciarci per essere sicuri di portare risultati al progetto, oltre che con il cliente quando necessario.

Trasformiamo brand emergenti, scalando le vendite online in maniera profittevole e stabile con l’obiettivo di costruire partnership basate su fiducia e risultati.

Cosa ci caratterizza?

Team remoto. Il team è composto dai migliori, non importa dove scelgono di vivere.

Comunichiamo il giusto. In pubblico dedichiamo il giusto tempo alle comunicazioni, evitando passaparola.

Confronto. Ci impegniamo in brainstorming.

Amiamo ciò che facciamo.

Siamo gentili.