Google Ads Specialist

Siamo alla ricerca di nuovi talenti da coinvolgere nella nostra squadra. Cerchiamo una persona appassionata, proattiva e propositiva, in grado di destreggiarsi fra numeri e KPI, desiderosa di poter generare un impatto positivo nelle aziende che seguiamo.

Siamo alla ricerca del miglior Google Ads Specialist.

Desideriamo entrare in contatto con persone che vogliano salire a bordo e crescere assieme per un percorso di lungo periodo.

Se hai voglia di misurarti con stimolanti sfide e ambiziosi progetti digital invia la tua candidatura.

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Il tuo lavoro

A seconda del tuo livello di esperienza, potresti essere affiancato da un altro advertiser per comprendere appieno l’approccio strategico, i processi di ottimizzazione e la metodologia che adottiamo.

Il lavoro si svolgerà da remoto ma stiamo valutando la possibilità di aprire la sede operativa di Padova a lavoro ibrido.

KPI di cui sarai responsabile

  • Raggiungere almeno il 95% degli obiettivi mensili di ROAS e investimento pubblicitario

Responsabilità chiave

  • Gestire e scalare campagne su Google Ads & YouTube con budget che vanno dai 3 mila ai 100 mila euro mensili
  • Analizzerai competitors, farai ricerche e ordinerai nuovi asset creativi (al team interno o a quello messo a disposizione del cliente)
  • Monitorerai nuovi lanci di campagne e ottimizzerai sulle rispettive piattaforme
  • Implementerai nuove idee e testerai in maniera veloce e misurabile
  • Affronterai sessioni strategiche dove pianificheremo la crescita delle attività a cui lavorerai
  • Analizzerai account pubblicitari e strategie per identificare possibili punti critici che potrebbero aiutarci a raggiungere immensi risultati
  • Creerai reportistiche che verranno presentate in meeting sia interni che esterni

Requisiti

  • Sei una persona organizzata, lavori con metodo e accuratezza e riesci a rispettare le scadenze
  • Sai leggere dati, li sai analizzare e sei in grado di creare dei report
 
  • Sei a tuo agio con i cambiamenti e sai giocare in squadra
  • Riesci a lavorare in un ambiente dal ritmo serrato e sotto pressione (e a fornire feedback in tempi stretti sia ai colleghi, sia ai clienti)
  • Sei propositivo e contribuisci a superare le sfide trovando nuove strade
  • Sai sostenere una discussione in inglese (o altre lingue oltre lā€™italiano)
  • Disponi di una spiccata propensione allo studio e all’aggiornamento continuo, ami leggere libri (va bene qualunque genere, non per forza di lavoro) e contenuti utili a diventare una persona migliore
 
  • Una connessione ad alta velocità stabile
  • Webcam e microfono di buona qualità
 
Preferenziali
  • Conoscenza delle logiche e dei principi di copywriting persuasivo e di conversion rate optimization
  • L’esperienza nella progettazione di landing page (web) è un enorme vantaggio, ma non necessario

Cosa offriamo

La retribuzione è basata su di un fisso oltre che premi e aumenti basati sulle performance generate. Si prevede un contratto a tempo indeterminato full time con un periodo di prova, ma sono considerate anche altre tipologie di collaborazioni.

Avrai l’opportunità di poterti confrontare con colleghi disponibili e preparati e di collaborare con un team multidisciplinare composto da skills e professionalità diverse.

In qualità di agenzia Google Premier Partner e Meta Business Partner avrai la possibilità di confrontarti in autonomia con account manager delle più grandi piattaforme pubblicitarie al mondo e di accedere a eventi di formazione tra i più esclusivi al mondo. Investiamo costantemente sulla nostra crescita e sul miglioramento continuo, trattando prima di tutto ogni individuo con professionalità e rispetto.

Ti offriamo la possibilità di venire a contatto con progetti stimolanti, in un contesto sano e positivo che ha a cuore lo sviluppo personale, la crescita e il benessere dei propri collaboratori (sia dal punto di vista umano che economico).

Come funziona la selezione?

  1. Invia la tua candidatura, sulla base delle risposte pervenute procederemo a un primo screening
  2. Se supererai la prima fase di selezione, ti verrà richiesto un video di presentazione
  3. Assessment generale, il completamento di questa valutazione ti consentirà di dimostrare le competenze richieste per il ruolo a cui aspiri, potremo focalizzarci sulle tue reali capacità, piuttosto che limitarci a confrontare i curriculum vitae dei vari candidati
  4. Colloquio conoscitivo diretto

Quando apriamo a candidature come questa, riceviamo un elevato numero di richieste di collaborazione. Ci impegniamo a rispondere a tutti in tempi brevi, ma potremmo non riuscire a garantirlo.

Non dovremmo dirlo, ma fai in modo che il tuo profilo sia sopra la media. Ciò non significa che devi dimostrare di essere chi non sei o ancor peggio mentire, ma fare leva su ciò che credi siano i punti in comune sul modo di lavorare. Una buona lettera di presentazione è il modo migliore per risaltare.

Nel team lavoriamo tutti a stretto contatto, pertanto sarà necessario interfacciarci per essere sicuri di portare risultati al progetto, oltre che con il cliente quando necessario.

La nostra missione è trasformare brand emergenti, scalando le vendite in maniera profittevole e stabile con l’obiettivo di costruire partnership basate su fiducia e risultati.

Cosa ci caratterizza?

Flessibilità lavorativa. Lavoriamo dove esprimiamo le nostre potenzialità, che sia a casa, in ufficio o in co-working.

Comunichiamo il giusto. Dedichiamo il giusto tempo alle comunicazioni, evitando passaparola.

Confronto. Sia chi lavora a progetti singoli sia chi lavora in altri team, con cadenza ci impegniamo in brainstorming.

Amiamo ciò che facciamo.

Siamo gentili.