logo-american-uncle

+45%

aumento del tasso di conversione

x5

ritorno sull'investimento pubblicitario

+30.000 € in 2 settimane con Facebook Ads e creatività dinamiche

eCommerce nel settore food&drink ha moltiplicato x5 il ritorno sull'investimento pubblicitario tramite Facebook Ads e Instagram Ads

🏅Facebook ha premiato questo caso studio pubblicandolo sul portale dei casi di successo a livello internazionale, puoi trovarlo qui

Il cliente.

Ispirato dalla TV pop e dalla cultura cinematografica americana, l'e-commerce di American Uncle vende snack e golosità da tutto il mondo.

L'e-commerce delle golosità mai provate prima 🤤

Alessandro Odierna è a capo di un grandioso team che ogni giorno dedica tempo a ogni cliente, mettendo in campo esperienza nelle golosità da tutto il mondo e tutta la passione degna di un vero americano. Con lui siamo partiti in piccolo: uno scaffale in un freddo magazzino. Ma lo abbiamo riscaldato con la nostra passione, fino ad arrivare a servire oltre 100 mila clienti con decine di migliaia di prodotti.

Puoi visitare qui il sito di American Uncle

1568733424286

L'obiettivo.

Brand awareness e vendite. Accrescere la notorietà del proprio brand e generare un maggior numero di vendite online durante il periodo di Halloween.

La strategia e la partnership.

American Uncle ha iniziato la sua campagna ad ottobre 2019 creando una serie di asset creativi per Halloween. Basandosi sul concetto di "il casting più pauroso di sempre", i video e le immagini sono state create tenendo in considerazione il posizionamento in cui sarebbero comparse.

Per poter migliorare la notorietà del brand e attrarre nuovi clienti, le creatività sono state mostrate ad un pubblico aperto (broad) in Italia e ad una serie di audience simili ai propri clienti (lookalike). Abbiamo fatto in modo di utilizzare l'ottimizzazione del budget a livello di campagna - denominate campagne CBO - per far sì di ottenere il massimo risultato possibile dal budget allocato.

Sono state poi utilizzate le funzionalità di creatività dinamiche per andare ad analizzare velocemente quali sarebbero state poi le migliori combinazioni tra tutti gli elementi testati sia in fase di acquisizione sia in fase di retargeting.
Entrambe queste tipologie di campagne hanno permesso di andare ad intercettare una audience il più rilevante possibile per l'e-commerce.

Sono stati poi dunque misurati i risultati tramite Facebook Insight e Facebook Attribution per analizzare quanto esattamente queste creatività e questa strategia hanno generato.

I risultati.

+45%

aumento del tasso di conversione

x5

ritorno sull'investimento pubblicitario

Vuoi risultati come questi?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi brand con un alto potenziale da far diventare il prossimo caso studio. Per questo lavoriamo con un numero limitato di clienti.

0 (1)

Alessandro è in grado di unire competenze tecniche e strategiche come pochi, questo gli permette di essere sempre un passo avanti. Il suo talento è nutrito da curiosità e dedizione che gli permettono di essere sempre aggiornato sulle tematiche di Digital Marketing. Grazie a lui siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo nella nostra azienda. Alessandro oltre ad essere un professionista di valore è anche una splendida persona ed… ascolta buona musica.

Alessandro Odierna

Amministratore Uncle Food srl

Puoi aver visto questo progetto su

di Alessandro Sportelli e Federico Spinelli

di Enrico Marchetto