CASO STUDIO
Campagna omnichannel per Coca-Cola Specialty
Performance marketing per vendere un prodotto unico per uno dei brand più amati al mondo.
- 4.350 vendite
- 17 giorni di campagna
- 3 giorni per il sold-out
Il cliente
Coca-Cola HBC è il principale produttore e imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Sono il leader nella produzione e distribuzione di bevande analcoliche nel nostro Paese.
American Uncle, di cui sono socio, ha sviluppato nel tempo una divisione “For Brands” in grado di portare brand forti nei cuori dei nostri 200 mila clienti. Questo ha permesso la collaborazione con il brand per eccellenza.
La divisione For Brands crea interesse attorno a prodotti e servizi in lancio, utilizzando owned e earned media come palcoscenico per brand ambiziosi che hanno la necessità di entrare nelle case di un vasto pubblico.
L'obiettivo
Coca-Cola HBC aveva la necessità di distribuire il nuovo set di prodotti attraverso un canale che valorizzasse la bottiglia nel suo originale stile retrò e una serie di 3 gusti inediti.
Superiamo queste sfide ogni giorno
Come business partner di Meta e Premier Partner di Google, con il mio team ho generato oltre 94.000.000 € di vendite senza contare più di 13.000.000 € generati per American Uncle, uno dei miei e-commerce.
Sappiamo come ottenere una crescita profittevole e sostenibile.
Concept e lancio
Il lancio della campagna, proposto non soltanto nella parte di advertising ma anche su tutti i canali a disposizione di American Uncle, prevedeva uno sconto del 20% valido dal 13 al 30 agosto per acquistare un prodotto Coca-Cola HBC (in bundle o singolarmente).
Gestendo le campagne performance di American Uncle fin dal primo momento, eravamo certi che tutti i clienti acquisiti negli anni fossero interessati ad un prodotto di questo genere.
Lo stile delle campagne ha mantenuto fede all'idea vintage della famosa bottiglia in vetro che ha fatto la sua comparsa ad inizio del '900, dalla landing page realizzata ad hoc alle inserzioni create.
Le campagne a performance son durate solo 3 giorni per raggiungere il sold-out del prodotto con 4350 vendite.
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Alessandro è in grado di unire competenze tecniche e strategiche come pochi, questo gli permette di essere sempre un passo avanti. Il suo talento è nutrito da curiosità e dedizione che gli permettono di essere sempre aggiornato sulle tematiche di Digital Marketing. Grazie a lui siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo nella nostra azienda. Alessandro oltre ad essere un professionista di valore è anche una splendida persona ed… ascolta buona musica.
Amministratore Uncle Food srl