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4350

vendite

17 giorni

di campagna

3 giorni

per il sold-out

Campagna omnichannel per Coca-Cola Specialty

Performance marketing per vendere un prodotto unico per uno dei brand più amati al mondo.

Il cliente.

Coca-Cola HBC è il principale produttore e imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Sono il leader nella produzione e distribuzione di bevande analcoliche nel nostro Paese.

American Uncle

American Uncle, di cui sono socio, ha sviluppato nel tempo una divisione "For Brands" in grado di portare brand forti nei cuori dei nostri 150 mila clienti.

La divisione For Brands crea interesse attorno a prodotti e servizi in lancio, utilizzando owned e earned media come palcoscenico per brand ambiziosi che hanno la necessità di entrare nelle case di un vasto pubblico

Puoi scoprire di più su American Uncle For Brands sul sito dedicato.

coca-cola_bg

L'obiettivo.

Coca-Cola HBC aveva la necessità di distribuire il nuovo set di prodotti attraverso un canale che valorizzasse la bottiglia nel suo originale stile retrò e una serie di 3 gusti inediti.

Concept e lancio

Il lancio della campagna, proposto non soltanto nella parte di advertising ma anche su tutti i canali a disposizione di American Uncle, prevedeva uno sconto del 20% valido dal 13 al 30 agosto per acquistare un prodotto Coca-Cola HBC (in bundle o singolarmente).

Gestendo le campagne performance di American Uncle fin dal primo momento, eravamo certi che tutti i clienti acquisiti negli anni fossero interessati ad un prodotto di questo genere.

cocacola-hbc-landing

Lo stile delle campagne ha mantenuto fede all'idea vintage della famosa bottiglia in vetro che ha fatto la sua comparsa ad inizio del '900, dalla landing page realizzata ad hoc alle inserzioni create.

Le campagne a performance son durate solo 3 giorni per raggiungere il sold-out del prodotto con 4350 vendite.

I risultati.

4.350

vendite

17 giorni

di campagna

3 giorni

sold-out