CASO STUDIO
5.960 nuovi clienti con Facebook Ads
eCommerce nato nel 2004 ha acquisito più di 5000 clienti con un ritorno di 9,72€ per ogni euro speso in advertising su Facebook e Instagram
- 650.000 € ricavi generati
- 5.960 nuovi clienti
- +49% crescita mese su mese

Il cliente
Giordano Shop è un rinomato portale di e-commerce italiano, apprezzato per la sua vasta gamma di prodotti di qualità che vanno dall’arredamento per la casa e il giardino, articoli per il bricolage, prodotti per lo sport e il tempo libero, accessori per auto e moto, giochi per bambini e prodotti per il riscaldamento.
La qualità del servizio offerto è il perno che ruota attorno alla filosofia aziendale, con un team composto da giovani professionisti dedicati che si occupano di ogni cliente in tutte le fasi dell’acquisto. Si impegna a anticipare le tendenze di mercato, offrendo i prezzi più competitivi attraverso ottime relazioni con le principali aziende del settore.




L'obiettivo
Quando si arriva a fare 600 spedizioni al giorno senza sfruttare la pubblicità su Facebook e Instagram - sia in acquisizione nuovi clienti sia in retargeting - arriva l'ora di trovare il modo di iniziare a scalare quel canale.
Superiamo queste sfide ogni giorno
Come business partner di Meta e Premier Partner di Google, con il mio team ho generato oltre 94.000.000 € di vendite senza contare più di 13.000.000 € generati per American Uncle, uno dei miei e-commerce.
Sappiamo come ottenere una crescita profittevole e sostenibile.
Una struttura di advertising solida e scalabile
Il percorso intrapreso con Giordano Shop è caratterizzato fino dal primo momento nel non creare mai creatività ad hoc ma di fare leva sulle opportunità di machine learning messe a disposizione dai canali di advertising utilizzati.
L’intero lavoro è svolto utilizzando l’intelligenza artificiale di Facebook per decidere quali prodotti mostrare agli utenti in base ai loro comportamenti sul sito e ai loro interessi.
Il problema di “cosa pubblicizzare?” tra più di 65 mila prodotti a catalogo è stato risolto non scegliendo alcun prodotto: data l’alta mole di dati di valore presenti non è stato necessario dover mettere mano a Photoshop per avere dei risultati incredibili.

Creatività dinamiche
Le campagne pubblicitarie di Facebook Ads sono state strutturate per coprire la gamma di posizionamenti disponibili – dalla Sezione Notizie di Facebook alle Stories di Instagram – e per permettere di aumentare costantemente il fatturato generato tenendo sotto controllo i costi.
Questo ha permesso di crescere del 49% mese dopo mese per oltre un anno.
