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650 mila

ricavi generati

5.960

nuovi clienti

49%

crescita MoM

5.960 nuovi clienti con Facebook Ads

eCommerce nato nel 2004 ha acquisito più di 5000 clienti con un ritorno di 9,72€ per ogni euro speso in advertising su Facebook e Instagram

L'e-commerce delle golosità mai provate prima 🤤

Alessandro Odierna è a capo di un grandioso team che ogni giorno dedica tempo a ogni cliente, mettendo in campo esperienza nelle golosità da tutto il mondo e tutta la passione degna di un vero americano. Con lui siamo partiti in piccolo: uno scaffale in un freddo magazzino. Ma lo abbiamo riscaldato con la nostra passione, fino ad arrivare a servire oltre 100 mila clienti con decine di migliaia di prodotti.

Puoi visitare qui il sito di American Uncle

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Il cliente.

Giordano Shop - nato nel 2004, ancora prima che Facebook arrivasse in Italia - si è stabilito come punto di riferimento per chi cerca prodotti volti a migliorare il proprio stile di vita e la propria casa.

L'obiettivo.

Quando si arriva a fare 600 spedizioni al giorno senza sfruttare la pubblicità su Facebook e Instagram - sia in acquisizione nuovi clienti sia in retargeting - arriva l'ora di trovare il modo di iniziare a scalare quel canale.

la soluzione strategica

Una struttura di advertising solida e scalabile

Il percorso intrapreso con Giordano Shop è caratterizzato fino dal primo momento nel non creare mai creatività ad hoc ma di fare leva sulle opportunità di machine learning messe a disposizione dai canali di advertising utilizzati.

L'intero lavoro è svolto utilizzando l'intelligenza artificiale di Facebook per decidere quali prodotti mostrare agli utenti in base ai loro comportamenti sul sito e ai loro interessi.

Il problema di "cosa pubblicizzare?" tra più di 65 mila prodotti a catalogo è stato risolto non scegliendo alcun prodotto: data l'alta mole di dati di valore presenti non è stato necessario dover mettere mano a Photoshop per avere dei risultati incredibili.

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Le campagne pubblicitarie di Facebook Ads sono state strutturate per coprire la gamma di posizionamenti disponibili - dalla Sezione Notizie di Facebook alle Stories di Instagram - e per permettere di aumentare costantemente il fatturato generato tenendo sotto controllo i costi.

Questo ha permesso di crescere del 49% mese dopo mese per oltre un anno.

I risultati.

650mila

ricavi generati

5.960

nuovi clienti

49%

crescita MoM