output-onlinepngtools (1)

5960 nuovi clienti in un anno con Facebook Ads

E-commerce nato nel 2004 ha acquisito più di 5000 clienti con un ritorno di 9,72€ per ogni euro speso in advertising su Facebook e Instagram

Un team entusiasta dei risultati

650 mila

€ di fatturato generato

49%

crescita media mese dopo mese

5960

nuovi clienti

Vuoi risultati come questi?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi brand con un alto potenziale da far diventare il prossimo caso studio. Per questo lavoriamo con un numero limitato di clienti.

il cliente

E-commerce dal cuore Italiano

Giordano Shop - nato nel 2004, ancora prima che Facebook arrivasse in Italia - si è stabilito come punto di riferimento per chi cerca prodotti volti a migliorare il proprio stile di vita e la propria casa.

l'obiettivo

Dominare tutti i canali

Quando un ecommerce arriva a fare 600 spedizioni al giorno senza sfruttare la pubblicità su Facebook e Instagram nel processo di acquisto - sia in acquisizione nuovi clienti sia in retargeting - arriva l'ora di trovare il modo di iniziare a scalare quel canale.

la soluzione strategica

Una struttura di advertising solida e scalabile

Il percorso intrapreso con Giordano Shop è caratterizzato fino dal primo momento nel non creare mai creatività ad hoc ma di fare leva sulle opportunità di machine learning messe a disposizione dai canali di advertising utilizzati.

L'intero lavoro è svolto utilizzando l'intelligenza artificiale di Facebook per decidere quali prodotti mostrare agli utenti in base ai loro comportamenti sul sito e ai loro interessi.

Il problema di "cosa pubblicizzare?" tra più di 65 mila prodotti a catalogo è stato risolto non scegliendo alcun prodotto: data l'alta mole di dati di valore presenti non è stato necessario dover mettere mano a Photoshop per avere dei risultati incredibili.

Schermata 2020-05-12 alle 11.55.08
Schermata 2020-05-12 alle 12.18.16

Le campagne pubblicitarie di Facebook Ads sono state strutturate per coprire la gamma di posizionamenti disponibili - dalla Sezione Notizie di Facebook alle Stories di Instagram - e per permettere di aumentare costantemente il fatturato generato tenendo sotto controllo i costi.

Questo ha permesso di crescere del 49% mese dopo mese per oltre un anno.

I risultati

650 mila

€ di fatturato generato

49%

crescita media mese dopo mese

5960

nuovi clienti