hemmet-logo

Black Friday, +197% di fatturato YoY grazie a strategie avanzate di scaling

Hemmet, ecommerce di occhiali e accessori rock triplica il fatturato, registrando un ROAS x10.

I risultati

+197%

rispetto al precedente Black Friday

+1000%

aumento del ROAS

+5

nuovi mercati aperti in 2 settimane

Vuoi risultati come questi?

Siamo sempre alla ricerca di nuovi brand con un alto potenziale da far diventare il prossimo caso studio. Per questo lavoriamo con un numero limitato di clienti.

Il cliente

Dal 2016, il marchio Hemmet è designer di occhiali e orologi iconici che non ha rivali nel suo stile. Ogni prodotto è progettato per incarnare l'atteggiamento e il carisma della musica vintage con le sue linee uniche.

Brand dall'anima rock 🤟

La storia di Hemmet inizia qualche anno prima, quando Leonardo - ideatore del brand e fautore dell'impresa - sviluppa una linea che si ispirerà alla musica rock e allo stile vintage. Con lo store online e le prime campagne pubblicitarie è subito saltato all'occhio il grande potenziale del brand.

Puoi visitare qui il sito di Hemmet

La sfida

Hemmet sapeva che poteva aumentare le vendite in modo controllato attraverso la pubblicità su Facebook. Ha quindi cercato un professionista e un team che li aiutassero a scalare le vendite in maniera stabile e profittevole.

La soluzione

Dopo l'analisi iniziale, Hemmet ha deciso di seguire la promozione del Black Friday progettando una strategia di advertising su tutta la famiglia delle applicazioni di Facebook.

Due dei pilastri della strategia sono stati l'analisi del processo di acquisto e l'anticipare le attività rispetto ai competitor.

L'analisi del processo di acquisto ha permesso di plasmare la struttura dei messaggi a seconda di quelle che sono le necessità e i desideri dei potenziali clienti, utilizzando leve ben precise durante il processo di acquisto.

In qualità di Facebook Marketing Partner abbiamo costruito consapevolezza del brand ben prima del periodo promozionale, sfruttando annunci video su Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network. Questo ha permesso di montare interesse nel tempo quando i competitor erano ancora dormienti.

hemmet-sito

Le persone interessate ai prodotti più popolari hanno visto contenuti finalizzati a completare l'acquisto sin dal primo momento.

I potenziali clienti che hanno interagito senza completare il checkout, hanno poi visto annunci dinamici di retargeting che selezionavano e mettevano in mostra i prodotti dal catalogo, insieme ad una call to action per completare l'acquisto.

Il risultato generale di questa prima fase: abbassamento generale del CPA del 40% rispetto il periodo precedente.

Oltre a sfruttare i contenuti video per richiamare all'acquisto, sono state lanciate campagne di lead generation per iscriversi alla lista d'attesa abbiamo raccolto migliaia di contatti di potenziali clienti, offrendo un’offerta esclusiva ed estremamente riservata.

Questo ha abbassato ancora di più il costo di acquisizione di nuovi clienti.

Dato il successo avuto nel mercato italiano e sfruttando i dati ottenuti, il brand ha acconsentito ad avviare la vendita a livello europeo.

Per identificare quali paesi esteri avrebbero risposto meglio ad una promozione mirata abbiamo utilizzato il nostro framework di campagne specifico per questo obiettivo. Sono stati dunque scoperti segnali positivi per il brand in Inghilterra, Portogallo, Spagna, Francia e Germania.

I risultati

+197%

rispetto al precedente Black Friday

+5

nuovi mercati aperti in 2 settimane

+1000%

aumento del ROAS rispetto al precedente Black Friday