Logo_REBB_BIANCO

da 0 a 200 vendite in meno di 2 mesi

Ecommerce nel settore fashion ha aumentato il fatturato grazie ad un percorso di consulenza ecommerce e di consulenza su Facebook Ads

I risultati

16.159,34€

fatturato in un mese

+760%

aumento del ritorno sull'investimento pubblicitario

17%

clienti che hanno fatto più di 1 ordine

VUOI RISULTATI COME QUESTI?

Scopri come accelerare la crescita del tuo ecommerce

il cliente

Artigiani eccelsi

REBB produce borse di altissima qualità con un punto vendita in provincia di Napoli: una piccola finestra se paragonata all'azienda che produce per grandi marchi e dà lavoro a 54 artigiani.

Seguita da un'agenzia nel 2019, quest'ultima promuoveva l'attività soltanto tramite messaggi diretti alla pagina Facebook. Questo tentativo di strategia però non riusciva a generare risultati e rendere sostenibile il progetto.

l'obiettivo

Vendere con l'ecommerce

REBB voleva diminuire il tempo speso nel rispondere a diverse centinaia di messaggi al giorno, concentrando le vendite unicamente sulla piattaforma.

Il cliente era avvilito dall'aver investito molto più degli utili generati: era diventato dunque necessario raggiungere la sostenibilità del progetto per proseguire l'attività online.

la soluzione strategica

Un cambio di rotta deciso

L'inizio di ogni progetto è momento di analisi e studio, imprescindibile per ottenere risultati di lungo periodo e una crescita misurata e costante.

Durante questo percorso sono stati identificati i problemi che frenavano le vendite sia a livello di piattaforma sia a livello di prodotto. Sulla base di ciò che è emerso dall'analisi sono stati svolti interventi per incrementare il tasso di conversione dell'ecommerce e al contempo applicando una nuova strategia di prezzo che potesse aumentare fin da subito le entrate del cliente.

Schermata 2020-05-11 alle 11.53.03

Per poter migliorare le interazioni sono state realizzate creatività secondo un mood diverso rispetto a quello utilizzato in precedenza e, tramite l'utilizzo delle funzionalità di creatività dinamiche di Facebook Ads, sono state analizzate le migliori combinazioni tra tutti gli elementi di target e creatività.

Il lavoro svolto sull'ecommerce e sui canali di acquisizione ha permesso di migliorare il rientro sull'investimento pubblicitario del 760%.

i risultati

Mai visti così prima d'ora

16.159,34€

fatturato in un mese

+760%

aumento del ritorno sull'investimento pubblicitario

17%

clienti che hanno fatto più di 1 ordine

dove hai visto REBB?

Puoi aver visto questo progetto su

Q5futiMZQ9m1RFEnVgmF_logo_in_bianco_-_fondo_trasp

questo caso studio è stato presentato ad un gruppo di oltre 10 mila imprenditori ed esperti di settore