
+16 mila
ricavi il primo mese
+760%
incremento ROAS MoM
17%
tasso riacquisto
da 0 a 200 vendite in meno di 2 mesi
eCommerce nel settore fashion ha aumentato il fatturato grazie ad un percorso di consulenza strategia e di advertising
L'e-commerce delle golosità mai provate prima 🤤
Alessandro Odierna è a capo di un grandioso team che ogni giorno dedica tempo a ogni cliente, mettendo in campo esperienza nelle golosità da tutto il mondo e tutta la passione degna di un vero americano. Con lui siamo partiti in piccolo: uno scaffale in un freddo magazzino. Ma lo abbiamo riscaldato con la nostra passione, fino ad arrivare a servire oltre 100 mila clienti con decine di migliaia di prodotti.
Puoi visitare qui il sito di American Uncle

Il cliente.
REBB produce borse di altissima qualità con un punto vendita in provincia di Napoli: una piccola finestra se paragonata all'azienda che produce per grandi marchi e dà lavoro a 54 artigiani.
L'obiettivo.
Seguita da un'agenzia nel 2019, quest'ultima promuoveva l'attività soltanto tramite messaggi diretti alla pagina Facebook. Questo tentativo di strategia però non riusciva a generare risultati e rendere sostenibile il progetto.
REBB voleva diminuire il tempo speso nel rispondere a diverse centinaia di messaggi al giorno, concentrando le vendite unicamente sulla piattaforma.
Il cliente era avvilito dall'aver investito molto più degli utili generati: era diventato dunque necessario raggiungere la sostenibilità del progetto per proseguire l'attività online.
la soluzione strategica
Un cambio di rotta deciso.
L'inizio di ogni progetto è momento di analisi e studio, imprescindibile per ottenere risultati di lungo periodo e una crescita misurata e costante.
Durante questo percorso sono stati identificati i problemi che frenavano le vendite sia a livello di piattaforma sia a livello di prodotto. Sulla base di ciò che è emerso dall'analisi sono stati svolti interventi per incrementare il tasso di conversione dell'ecommerce e al contempo applicando una nuova strategia di prezzo che potesse aumentare fin da subito le entrate del cliente.

Per poter migliorare le interazioni sono state realizzate creatività secondo un mood diverso rispetto a quello utilizzato in precedenza e, tramite l'utilizzo delle funzionalità di creatività dinamiche di Facebook Ads, sono state analizzate le migliori combinazioni tra tutti gli elementi di target e creatività .
Il lavoro svolto sull'ecommerce e sui canali di acquisizione ha permesso di migliorare il rientro sull'investimento pubblicitario del 760%.
I risultati.
+16mila
ricavi il primo mese
+760%
incremento ROAS MoM
17%
tasso riacquisto
Puoi aver visto questo progetto su

questo caso studio è stato presentato ad un gruppo di oltre 10 mila imprenditori ed esperti di settore