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CASO STUDIO

da 0 a 200 vendite in meno di 2 mesi

eCommerce nel settore fashion ha aumentato il fatturato grazie ad un percorso di consulenza strategia e di advertising​

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Il cliente

REBB produce borse di altissima qualità con un punto vendita in provincia di Napoli: una piccola finestra se paragonata all’azienda che produce per grandi marchi e dà lavoro a 54 artigiani.​

L'obiettivo

Seguita da un'agenzia nel 2019, quest'ultima promuoveva l'attività soltanto tramite messaggi diretti alla pagina Facebook. Questo tentativo di strategia però non riusciva a generare risultati e rendere sostenibile il progetto.

REBB voleva diminuire il tempo speso nel rispondere a diverse centinaia di messaggi al giorno, concentrando le vendite unicamente sulla piattaforma.

Il cliente era avvilito dall'aver investito molto più degli utili generati: era diventato dunque necessario raggiungere la sostenibilità del progetto per proseguire l'attività online.

Superiamo queste sfide ogni giorno

Come business partner di Meta e Premier Partner di Google, con il mio team ho generato oltre 94.000.000 € di vendite senza contare più di 13.000.000 € generati per American Uncle, uno dei miei e-commerce.

Sappiamo come ottenere una crescita profittevole e sostenibile.

la soluzione strategica

Un cambio di rotta deciso.

L'inizio di ogni progetto è momento di analisi e studio, imprescindibile per ottenere risultati di lungo periodo e una crescita misurata e costante.

Durante questo percorso sono stati identificati i problemi che frenavano le vendite sia a livello di piattaforma sia a livello di prodotto. Sulla base di ciò che è emerso dall'analisi sono stati svolti interventi per incrementare il tasso di conversione dell'ecommerce e al contempo applicando una nuova strategia di prezzo che potesse aumentare fin da subito le entrate del cliente.

Screenshot sito web REBB

Per poter migliorare le interazioni sono state realizzate creatività secondo un mood diverso rispetto a quello utilizzato in precedenza e, tramite l'utilizzo delle funzionalità di creatività dinamiche di Facebook Ads, sono state analizzate le migliori combinazioni tra tutti gli elementi di target e creatività.

Il lavoro svolto sull'ecommerce e sui canali di acquisizione ha permesso di migliorare il rientro sull'investimento pubblicitario del 760%.

Se vuoi far crescere la tua attività..

Siamo alla ricerca di attività ad alto potenziale da far diventare il prossimo caso di successo ma solo temporaneamente: lavoriamo con un numero limitato di clienti.

Puoi aver visto questo progetto su

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questo caso studio è stato presentato ad un gruppo di oltre 10 mila imprenditori ed esperti di settore